Richiedere iscrizione al trasporto scolastico

  • Servizio attivo

Servizio per la fruizione del trasporto scolastico.


A chi è rivolto

  • Agli alunni e frequentanti la scuola dell’infanzia e la scuola primaria pubblica dell’Istituto Comprensivo di Tolfa C.U. Via Lizzera del plesso nel Centro Urbano;
  • agli alunni residenti e non, frequentanti la scuola dell’infanzia e la scuola primaria pubblica dell’Istituto Comprensivo di Tolfa C.U. Via Lizzera del plesso sito nella Frazione di Santa Severa Nord;
  • agli alunni e non, frequentanti la scuola secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo Piazzale della Gioventù sito nel Comune di Santa Marinella.

Come fare

Per poter usufruire del servizio di trasporto scolastico comunale è necessario presentare regolare istanza online di iscrizione prima dell’inizio di ogni anno scolastico e pagare regolarmente la quota contributiva richiesta.

Cosa serve

Per attivare il servizio serve:

 

  • documento identità del genitore richiedente;
  • ISEE IN CORSO DI VALIDITA'. L’agevolazione tariffaria per il servizio di Trasporto Scolastico è rivolta ai minori con valore ISEE per “prestazioni agevolate rivolte a minorenni” inferiore a euro 20.000,01.

Cosa si ottiene

Si ottiene iscrizione al servizio di trasporto scolastico (scuolabus).

Tempi e scadenze

Evasione della richiesta entro 30 giorni dalla protocollazione della stessa.

I tempi e il termine di presentazione dell’istanza di iscrizione al servizio, sono stabiliti annualmente mediante pubblicazione di un avviso pubblico dedicato.

Quanto costa

L'iscrizione al servizio di trasporto scolastico è gratuita.

Dopo l'accettazione della domanda il pagamento è di € 20,00 mensili. Il costo resta invariato se, per necessità personali, si decidesse di usufruire di una sola tratta (andata o ritorno).

Le rette mensili dovranno essere pagate entro il giorno 15 di ogni mese (esempio: retta mese febbraio da pagare entro il 15 febbraio).

Accedi al servizio

Procedure collegate all'esito

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Qualora si decidesse per motivi personali di non usufruire più del servizio di trasporto scolastico, al fine di evitare il pagamento delle rette mensili e contestualmente consentire l’eventuale scorrimento della graduatoria dei richiedenti, si rende necessario presentare formalmente (via mail, pec o recandosi presso l’ufficio preposto) istanza di rinuncia.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Argomenti:

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri