Tolfarte

Evento inizialmente nato con il nome di “FestArte”, dal 2007 ha adottato il termine più consono di “TolfArte” ed in pochi anni è riuscito a diventare un appuntamento di prestigio all’interno del cartellone degli eventi estivi non solo comprensoriali, ma anche dell’intero centro Italia. Lo scopo del festival è stato, sin dall’inizio, quello di coniugare la tradizione locale, in particolar modo quella artigianale ancora viva nel paese, con le nuove forme di arte contemporanea e d’avanguardia.
È nato, così, un format decisamente vincente, che ha catapultato nella nostra cittadina centinaia di artisti di strada, provenienti da tutto il mondo, tra cui da ricordarela Banda Osiris e numerosi acrobati del Cirque du Soleil, nonché decine di migliaia di visitatori e turisti.

Si tratta, ormai, di una festa attesa da tutta la cittadinanza, che nei due giorni dell’evento si ritrova insieme a condividere la gioia di vivere alla scoperta dei più nascosti vicoli del paese e di un appuntamento di tale rilievo nel suo genere da essere stato invitato per il 2011 nel circuito nazionale dei Festival Arte di Strada.

Visita il sito www.tolfarte.it

In Primo Piano Archivio



Eventi