Tolfarte

Evento inizialmente nato con il nome di “FestArte”, dal 2007 ha adottato il termine più consono di “TolfArte” ed in pochi anni è riuscito a diventare un appuntamento di prestigio all’interno del cartellone degli eventi estivi non solo comprensoriali, ma anche dell’intero centro Italia. Lo scopo del festival è stato, sin dall’inizio, quello di coniugare la tradizione locale, in particolar modo quella artigianale ancora viva nel paese, con le nuove forme di arte contemporanea e d’avanguardia.
È nato, così, un format decisamente vincente, che ha catapultato nella nostra cittadina centinaia di artisti di strada, provenienti da tutto il mondo, tra cui da ricordarela Banda Osiris e numerosi acrobati del Cirque du Soleil, nonché decine di migliaia di visitatori e turisti.

Si tratta, ormai, di una festa attesa da tutta la cittadinanza, che nei due giorni dell’evento si ritrova insieme a condividere la gioia di vivere alla scoperta dei più nascosti vicoli del paese e di un appuntamento di tale rilievo nel suo genere da essere stato invitato per il 2011 nel circuito nazionale dei Festival Arte di Strada.

Visita il sito www.tolfarte.it