Raccolta differenziata porta a porta

Il giorno 4 Maggio 2015 verrà attivato il servizio di raccolta differenziata domiciliare dei rifiuti urbani nell’intero territorio comunale di Tolfa.

Il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti ci permetterà di raggiungere gli obiettivi di raccolta differenziata fissati dalla legge: verranno rimossi tutti i cassonetti stradali dal territorio comunale e i materiali non riciclabili, gli scarti alimentari e organici, la carta e il cartone, gli imballaggi in plastica, il vetro e il metallo verranno raccolti a domicilio.

Questo nuovo servizio di raccolta, reso possibile grazie al sostegno della Regione Lazio e della Città metropolitana di Roma Capitale, porterà importanti vantaggi:

• un aumento della raccolta differenziata, con il conseguente recupero di materiali e risorse che    potranno essere riutilizzati;
  • una riduzione dei rifiuti indifferenziati che andranno in discarica;
  • a produzione, a partire dai rifiuti organici, di composti di qualità, un fertilizzante naturale per l’agricoltura.

MODALITÀ DI RITIRO DEI CONTENITORI PER LA RACCOLTA DOMICILIARE

Tutti gli utenti che hanno ricevuto la lettera (di diverso colore per utenze domestiche, commerciali, condominiali) devono recarsi presso la Zona Artigianale, sita in Contrada Lizzera tutti i giorni entro il 30 aprile per ritirare i contenitori, tutto il materiale informativo (calendario, opuscolo e brochure) e la tessera abilitante al conferimento presso il centro di raccolta.

Per ulteriori informazioni sul corretto conferimento dei rifiuti e per prenotare i servizi gratuiti aggiuntivi quali il ritiro degli ingombranti, degli sfalci e il servizio per la raccolta integrativa di pannolini e pannolini è disponibile il numero verde 800.584268 attivo dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00; il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.00 alle 16.00; il sabato dalle 7.00 alle 10.00.

In alternativa, è possibile scrivere al seguente indirizzo samiambiente@onofaro.it

CENTRO DI RACCOLTA

A partire dal 4 Maggio 2015, sarà attivo il nuovo centro di raccolta dei rifiuti, realizzato sul territorio comunale ad uso esclusivo dei residenti del Comune di Tolfa. Il Centro di Raccolta Comunale (CRC) è sito in via della Pacifica, località Impianti Sportivi. Tutti gli utenti potranno avere accesso gratuito con la propria tessera identificativa, nei giorni e secondo gli orari prestabiliti:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Lunedì,  mercoledì e venerdì dalle 14.00 alle 16.00