Modulistica Sanitaria

Per quanto concerne la modulistica “Sanitaria” si forniscono le seguenti indicazioni, invitando, preliminarmente, a prendere visione di quanto riportato nel sito ufficiale dell'ASL Roma 4 - Dipartimento di Prevenzione:

 

a. MODULISTICA SANITARIA SETTORE ALIMENTARE (PRODUZIONE, TRASFORMAZIONE, COMMERCIO,

SOMMINISTRAZIONE, TRASPORTO):

la modulistica, e le relative istruzioni, sono reperibili in fondo alla presente, all’interno di “modulistica sanitaria settore alimentare  (produzione,trasformazione,commercio,somministrazione,trasporto)”.  La presentazione della “notifica sanitaria” deve avvenire, a seconda dei casi, come segue:

  • notifica relativa ad attività economica

la presentazione della notifica e dei relativi allegati, deve avvenire come “allegato/i” al procedimento SUAP. Si sottolinea che, come precisato nella nota della Regione Lazio Direzione Regionale Salute e Integrazione Sociosanitaria prot. n. 102186GR11/21 del 24.02.2015, ove le informazioni/dichiarazioni di cui al suddetto atto di notifica siano già riportati all'interno della segnalazione certificata di inizio attività (SCIA)/istanza SUAP, non necessita allegare lo specifico "modello di notifica" essendo rilevante la fornitura delle informazioni a prescindere dalla veste grafica di presentazione;

  • notifica svincolata da attività economica:

la presentazione della notifica, nel suo specifico modello e dei relativi allegati, deve avvenire, esclusivamente, in via telematica tramite p.e.c., con le seguenti modalità:

- formato file ammesso, compresi allegati: pdf, firmato digitalmente;

- invio file per conto di altri: procura speciale allegata;

- p.e.c. di recapito: protocollotolfa@legalmail.it.

L'acquisizione degli estremi di protocollazione della "notifica sanitaria" sono a cura del presentatore e sono forniti dall'Ufficio Protocollo Comunale.

 

b. MODULISTICA SANITARIA SISP (IMPRESA NON ALIMENTARE, ATTIVITÀ RICETTIVA, ATTIVITÀ SOCIO

ASSISTENZIALE):

la modulistica, e le relative istruzioni, sono reperibili in fondo alla presente, all’interno di “modulistica sanitaria SISP (impresa non alimentare,attività ricettiva,attività socio assistenziale)”. La presentazione della “richiesta di parere igienico sanitario”, e dei relativi allegati, deve avvenire come “allegato/i” al procedimento inviato al SUAP.

Per le sole seguenti tipologie di attività:

- acconciatore, attività artigianale e/o insalubre non alimentare, estetista, tintolavanderia e lavanderia self service;

va presentato, in sostituzione della "richiesta di parere igienico sanitario", l'"allegato sanitario per ...", e suoi allegati, relativo alla/e specifica/he attività ed al caso che ricorre (apertura/trasferimento sede, subingresso).

 

c. MODULISTICA SANITARIA AREA C (ALLEVAMENTO CANI-GATTI,RIVENDITA O TOELETTA ANIMALI,ETC.):

 

1.   ALLEVAMENTO CANI-GATTI,RIVENDITA O TOELETTA ANIMALI, ETC.:

la modulistica, e le relative istruzioni, sono reperibili in fondo alla presente, all’interno di “modulistica sanitaria Area C (allevamento cani-gatti,rivendita o toeletta animali, etc.)”. La presentazione della “domanda di autorizzazione sanitaria”, e dei relativi allegati, deve avvenire come “allegato/i” al procedimento inviato al SUAP;

2.   VENDITA MANGIMI ANIMALI:

la modulistica in questione, e le relative istruzioni, non sono disponibili sul presente portale ma vengono forniti agli interessati direttamente dai competenti Uffici ASL, che sono disponibili anche a fornire le necessarie delucidazioni. Si forniscono di seguito i contatti dei competenti uffici del Dipartimento di Prevenzione dell'ASL Roma 4 - Distretto F1 cui rivolgersi:

·            Servizio Veterinario – Area C (Igiene Allevamenti e Produzioni Zootecniche) – Via Doria, 16 - 00053 Civitavecchia (RM) – tel. 06 96669134, 06 96669677 – fax 06 96669679.

 

 

d. MODULISTICA SANITARIA PER ATTIVITÀ EDILIZIA CONNESSA AD ATTIVITÀ PRODUTTIVA:

la modulistica, e le relative istruzioni, sono reperibili in fondo alla presente, all’interno di “modulistica sanitaria per attività edilizia connessa ad attività produttiva”. La presentazione della “scheda sanitaria”, e dei relativi allegati, deve avvenire come “allegato/i” al procedimento inviato al SUAP.

Ulteriori Informazioni possono essere reperite sul sito ufficiale comunale www.comune.tolfa.rm.it – area dedicata “SUAP” o richieste al responsabile SUAP, dr. Rosa Emilio, i cui contatti sono riportati sull'informativo SUAP generale.

15.11.2017

Informativo Sanitario AUSL RM F-Dipartimento Prevenzione

Modulistica Sanitaria Settore Alimentare (produzione,trasformazione,commercio,somministrazione,trasporto)

Modulistica Sanitaria SISP (impresa non alimentare,attività ricettiva,attività socio assistenziale)

Modulistica Sanitaria Area C (allevamento cani-gatti,rivendita o toeletta animali,etc.)

Modulistica Sanitaria per Attività Edilizia Connessa ad Attività Produttiva