Rimborso IMU

Requisiti

Chiunque abbia versato un’imposta o una quota di essa non dovuta, può richiedere al Comune il rimborso esclusivamente della parte spettante al Comune stesso, mediante la compilazione e presentazione all’Ufficio Tributi del modulo allegato in calce.

Per quanto riguarda la richiesta di rimborso relativa alla quota spettante allo Stato, si attendono chiarimenti da parte del Ministero in merito alle modalità di richiesta nonchè al soggetto cui la richiesta dovrà essere inoltrata, in quanto le somme versate non sono di competenza comunale.

Ne consegue che eventuali richieste di rimborso presentate al Comune e relative alla quota di competenza statale non potranno essere evase.

Termini di presentazione

Ai sensi dell’art. 1, comma 134, Legge n. 296/2006 “il rimborso delle somme versate e non dovute deve essere richiesto dal contribuente entro il termine di cinque anni dal giorno del versamento, ovvero da quello in cui è stato accertato il diritto alla restituzione”.

A chi rivolgersi

All’Ufficio tributi.

Orario di apertura al pubblico

Mattina: dal lunedì al venerdì: 10.00 – 13.00
Pomeriggio: lunedì e mercoledì: 15.30 – 17.30

Contatti

Tel.: 0766 9390228
Fax: 0766 9390243
E-mail: lucianociambella@comuneditolfa.it

Modulistica

Richiesta rimborso IMU